Thiago Motta potrebbe essere esonerato se non riuscisse a portare la Juventus tra i primi quattro, “Meno punti rispetto allo scorso anno”: Pundit rilascia commenti forti su Motta

Thiago Motta potrebbe essere esonerato se non riuscisse a portare la Juventus tra i primi quattro, “Meno punti rispetto allo scorso anno”: Pundit rilascia commenti forti su Motta

Marco Tardelli ha espresso la sua insoddisfazione per le prestazioni della Juventus sotto Thiago Motta, sottolineando che il club fa fatica a fare progressi rispetto alla stagione precedente. L’anno scorso la Juventus arrivò in Champions League e vinse la Coppa Italia sotto la gestione di Massimiliano Allegri, ma il club sperava in qualcosa di più. Questa aspettativa li ha portati a nominare Motta come nuovo allenatore, offrendogli ampio supporto nella finestra di mercato per assicurarsi che potesse costruire una squadra competitiva. Tuttavia, nonostante questi sforzi, la squadra di Motta ha faticato a trovare coerenza e a ottenere vittorie, anche se rimane imbattuta in campionato.

Il recente pareggio per 2-2 della Juventus contro il Bologna è stata un’altra occasione mancata per tornare a vincere. Tardelli è particolarmente preoccupato dai frequenti pareggi della squadra, che ricordano l’ultima stagione di Allegri in carica. Mentre Allegri è stato spesso criticato per l’approccio difensivo, Tardelli ritiene che con Motta non sia cambiato molto, soprattutto in termini di risultati. L’incapacità della squadra di assicurarsi la vittoria, soprattutto nelle partite di cui avrebbe dovuto prendere il controllo, è preoccupante. Tardelli ha rimarcato che la squadra di Motta fatica a mettere in atto lo stile di gioco promesso quando è stato nominato allenatore.

Come riportato da Tuttomercatoweb, Tardelli ha detto: “Ok gli infortuni, ma contro il Bologna la Juve aveva Conceicao, Koopmeiners e Vlahovic. Thiago Motta è stato acquistato per il suo gioco, ma il suo gioco non si vede molto. Si diceva che Allegri fosse difensivo, ma anche Thiago Motta lo è e ha molti meno punti rispetto allo scorso anno.

Motta ha sicuramente fatto del suo meglio, ma i commenti di Tardelli riflettono la crescente frustrazione per la prestazione della Juventus sotto la sua guida. La prima stagione del club con Motta non è andata secondo i piani e c’è una forte necessità di miglioramento, soprattutto nella seconda metà della stagione. La Juventus non può permettersi di continuare a perdere punti se vuole competere per il titolo di Serie A e realizzare le proprie ambizioni per la stagione.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*